FANDOM

Attraverso le badlands
Attraverso le Badlands
è la sedicesima, nonché terzultima, missione facente parte della storyline di Gun.

AvvenimentiModifica

Colton White raggiunge Viscido Jennings, che lo aspetta nella gola del Diavolo. Davanti a loro si trovano dei cadaveri appesi e martoriati, e Viscido vomita per il tremendo spettacolo. I due vengono anche catturati da alcuni Apache giunti sul luogo e portati dal capo Molte Ferite. Cole rivela le sue intenzioni di recuperare la seconda parte della Croce d'Oro, in possesso di Molte Ferite, ma prima il capo tribù gli racconta ciò che mancava alla storia di Clay Allison. Durante il massacro al villaggio indiano delle Badlands, Molte Ferite, ancora bambino, ricevette dalla moglie indiana del dottor Campbell un neonato, suo figlio. Alla fine dello sterminio, Molte Ferite uscì dal suo nascondiglio e scoprì che la guida dei Confederati, Ned White, era ancora viva; il bambino, ossia Colton, gli venne dunque consegnato. Ora che conosce la verità, Cole è più che mai deciso a eliminare Thomas Magruder. Per prima cosa, Molte Ferite, con la scorta di due suoi uomini, porta Cole e Viscido al pascolo delle Badlands, nel quale sono ancora visibili i resti della casa d'infanzia del pistolero. Improvvisamente, numerosi scagnozzi di Magruder sbucano da oltre le colline, attaccando i cinque. La battaglia è dura, ma i vincitori risultano Cole e i compagni. A questo punto le strade di Colton e Molte Ferite si separano, dunque il ragazzo e Viscido si dirigono alla miniera di Magruder. Dopo un breve viaggio a cavallo, i due giungono quindi sull'altura che si trova di fronte alla costruzione.