FANDOM

Dodge city

Visuale di Dodge.

Dodge City è una piccola cittadina del Kansas, primo centro abitato con cui viene in contatto il protagonista Colton White in vita sua. Appare come una tipica città di frontiera, con edifici costruiti perlopiù in legno e strade polverose e non piastrellate.

ConformazioneModifica

Dodge City è una città piuttosto piccola, che ospita probabilmente soltanto poche decine di abitanti. Ha una larga via principale per cui passa la ferrovia e che percorre tutto il centro abitato; ai suoi lati vi sono tutti gli edifici di Dodge. Tutte le strutture sono costruite in legno. I maggiori luoghi di interesse sono: l'Alhambra, saloon nonché bordello di Dodge; l'acquedotto cittadino; un negozio di armi; un secondo saloon di dimensioni minori; il ponte che permette di arrivare nelle Badlands e infine un patibolo.

FunzioneModifica

Dodge City viene visitata per la prima volta da Colton White dopo la scampata aggressione da parte del bandito Tom l'Onesto e della sua banda. Cole giunge in città dirigendosi all'Alhambra, per chiedere di una certa Jenny, indicatale dal padre adottivo Ned White prima che questi morisse. Successivamente si svolge una sparatoria e per poco la banda della Mano Rossa non dà fuoco al locale; Colton riesce però a salvarlo. Avendo avuto prova dell'abilità dimostrata dal ragazzo, lo sceriffo locale Pat Denton gli propone di aiutarlo nella difesa degli operai cinesi addetti alla costruzione del ponte che permetterà di attraversare il canyon che separa la città dalle Badlands. Colton accetta e infine riesce ad uccidere il capo del gruppo di Apache che minacciava gli operai, Killer Veloce. La città è anche il luogo da dove parte la diligenza diretta a Empire City, che Cole scorterà. Da questo momento in poi, il centro abitato sarà visitabile in qualunque momento desideri il giocatore.

Dodge City ritorna luogo di una missione quando è il momento di salvare Viscido Jennings dall'impiccagione; Colton e Pat Denton si occuperanno dell'impresa, dopodiché il protagonista e Viscido seminano gli inseguitori prendendo il traghetto, che li conduce dalla parte opposta del fiume.

Dodge City è sede delle missioni secondarie poker alla texana (all'Alhambra), vicesceriffo (per conto di Pat Denton), Pony Express e del primo lavoro da Cacciatore di taglie.