FANDOM

Gun Showdown
Gun: Showdown
è un videogioco western-avventuroso in stile free-roaming rilasciato il 10 ottobre 2006. Altro non è che la versione per PlayStation Portable di Gun, con alcune modifiche e adattamenti.

TramaModifica

La trama di Gun: Showdown riprende quasi in tutto e per tutto quella originale. Colton White è un giovane pistolero che vive insieme al padre Ned White cacciando animali nel Montana. A seguito della morte dell'uomo, che il ragazzo scopre non essere il suo vero padre, Cole inizia un cammino di vendetta e sangue che lo porterà a scontrarsi con i fautori della morte di Ned.

Differenze con l'originaleModifica

Essendo destinato a una console di media portata, la grafica è meno dettagliata rispetto a Gun. Ciononostante, ci sono anche varie innovazioni positive in questo capitolo, assenti nell'originale. Per esempio, il giocatore ha la possibilità di addomesticare un cavallo fino a renderlo proprio e di richiamarlo con un semplice fischio ovunque ci si trovi, evitando dunque lunghe camminate nel caso ci si trovi in una zona con assenza di equini. Si sono poi aggiunte anche nuove missioni secondarie, che contribuiscono a rendere la trama più longeva.