FANDOM

Jose Chavez y Chavez
Colton e messicano
Nome Jose Chavez y Chavez
Sesso Maschio
Etnia Messicano
Occupazione Ribelle
Abilità Buon tiratore
Discreto fantino
Prima apparizione Legge e ordine
Ultima apparizione Difendi il covo
Doppiatore Armando Valdes-Kennedy

Jose Chavez y Chavez, anche semplicemente chiamato Chavez y Chavez, è un messicano, importante membro della Resistenza e intimo amico di Clay Allison e Port. Il personaggio è basato sull'avventuriero omonimo realmente esistito.

StoriaModifica

Legge e ordineModifica

Chavez y Chavez compare per la prima volta dopo la nomina a poliziotto di Colton White. Il messicano si reca alla Taberna Toro, di Empire City, per scoprire di essere atteso dagli uomini di legge. Jose sale a cavallo e fugge, inseguito da Cole, Dave Rudabaugh e J. J. Webb, rifugiandosi al ranch Hecht. Prima che venga catturato, però, riesce di nuovo a scappare.

Scappa dalla prigioneModifica

A seguito dell'evasione di Colton, Port e "Viscido" Jennings dalla prigione di Empire City, Port conduce il pistolero al covo della Resistenza. Chavez y Chavez, riconosciuto Cole, gli punta contro una pistola, affermando che si tratti di un uomo di Hoodoo Brown. Port riesce invece a convincere Clay Allison, capo dei ribelli, che sia un amico.

Difendi il covoModifica

Durante l'attacco del nascondiglio della Resistenza da parte della milizia di Hoodoo, Jose partecipa alla difesa, esprimendo ancora una volta la sua diffidenza verso Cole.

La miniera di MagruderModifica

È probabile che Chavez y Chavez sia presente all'assalto alla miniera di Magruder, anche se non è espressamente visto durante l'attacco.